Chiesa dei DoloriHome.html
 
 

Presenta Riccardo Davide


6 marzo 2016 -  ore 17:30 - Oratorio Anspi “Il Colosseo”


Presentazione di tutte le iniziative della Triennale 2016

Saranno presenti molti dei protagonisti dell’edizione 2016, che illustreranno le iniziative previste.

Interverranno anche i rappresentanti delle associazioni benefiche a cui verranno devoluti i fondi raccolti durante la manifestazione.


Premiazione concorso fotografico “Mio fratello che guardi il mondo”

Verranno esposte le 25 fotografie selezionate dalla giuria e verranno proclamati i primi tre classificati.


Intrattenimento musicale con

Andrea Garibaldi & Michela Lombardi duo


Al termine verrà offerto un buffet


***


Michela Lombardi (voce) e Andrea Garibaldi (pianoforte) formano un duo ben affiatato grazie a oltre otto anni di concerti insieme e al comune sentire dei due musicisti, che alla passione per il jazz aggiungono quella per le melodie di ampio respiro, per gli standard meno percorsi e per l’attenta scelta dei testi. Il loro repertorio spazia dalle canzoni francesi al repertorio americano, dall’Italia a Capo Verde. Si sono esibiti sul palco del Lucca Summer Festival 2015 davanti a quattromila persone per la serata dedicata ai Talenti Lucchesi. Insieme sono già entrati in studio di registrazione per il disco di Andrea Fascetti “Pop Music” (2013) e per i due lavori di Luciano Federighi “Blues & Moonbeams On The Menu” (2013) e “By The Lonely Lights Of The Blues” (2015), in cui Michela era ospite vocale, e stanno lavorando agli arrangiamenti per un progetto incentrato su brani di Benny Carter.

www.michelalombardi.it
www.andreagaribaldi.net 

 

Michela Lombardi è tra le prime dieci Migliori Jazz Vocalist italiane secondo i JAZZIT Awards 2010, ha ricevuto numerose nomination nella sezione “Miglior Voce” dei sondaggi Top Jazz Polls della rivista MUSICA JAZZ, e nel febbraio 2008 la rivista JAZZ MAGAZINE le ha dedicato la copertina. Ha ricevuto tre candidature agli ITALIAN JAZZ AWARDS. Dal 1999 ad oggi ha inciso 10 dischi a suo nome, due dei quali assieme a Renato Sellani, altri due con Nico Gori e due con Phil Woods, che l’ha scelta per incidere una raccolta di sue composizioni e comporre testi in inglese. Ha firmato un brano con Burt Bacharach. Ha vinto il Premio Ciampi 2010. Ha cantato in festival e rassegne in Italia, Francia, Belgio, Germania, Belgio ed Israele, dove nel 2009 ha aperto la stagione di concerti jazz all’Opera House di Tel Aviv con un concerto dedicato a Chet Baker. Ha vinto il Premio del Pubblico al Concorso Piacenza Jazz Note di Donna 2009 e ottenuto la Menzione speciale al Crest Jazz Vocal Concours. Nel 2015 è uscito il suo cd “From Distant Shores”  con brani inediti composti assieme al chitarrista londinese d’adozione Francesco Lo Castro. Nel 2016 uscirà il suo cd “Madonna Mia!”, brani di Madonna arrangiati per quartetto jazz, con ospiti Don Byron e Steven Bernstein. È laureata in Filosofia e in Composizione e Arrangiamento Jazz, e insegna Canto Jazz nei Conservatori di La Spezia e Sassari.


Andrea Garibaldi è laureato in Lettere con una tesi su Vasco Pratolini, e la portata poetica e letteraria dei testi ha un grande peso sulle sue preferenze musicali e cantautoriali. Fin da bambino impara a suonare diversi strumenti da autodidatta: la batteria, il sax, la chitarra e la voce.

Ha iniziato lo studio del jazz sotto la guida di Riccardo Arrighini e ha seguito seminari con Barry Harris ed Enrico Pieranunzi. Ha un trio a suo nome (con Fabio Di Tanno e Vladimiro Carboni) con il quale ha pubblicato due Ep e l’album “Passaggio Al Bosco”, appena uscito per la Emme Record Label. •

 

GALA DI PRESENTAZIONE